Oscar 2024: la (nostra) guida completa alla cerimonia più attesa dell’anno

La cerimonia degli Oscar 2024 si avvicina e molti sono curiosi di sapere dove e come seguire la cerimonia in Italia: ve lo diciamo noi

La 96ª edizione degli Academy Awards si svolgerà a Los Angeles nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo.

Oscar 2024: tutte le novità sulla cerimonia più attesa dell’anno

Gli Oscar 2024 promettono di essere una cerimonia imperdibile, non c’è alcun dubbio al riguardo. Con la conduzione di Jimmy Kimmel, la tanto attesa notte del cinema si prospetta piena di sorprese e emozioni.

Quest’anno, la cerimonia avrà luogo un’ora prima rispetto agli anni precedenti, permettendo al pubblico italiano di seguire l’evento dall’inizio fino alla consegna del premio per il Miglior Film, prevista poco prima delle 4:30 del mattino. Inoltre, ci saranno numerosi presentatori famosi che annunceranno i vincitori delle diverse categorie.

Non solo sarà possibile seguire la diretta televisiva su Rai Uno, ma anche in streaming su RaiPlay, rendendo la cerimonia accessibile a tutti gli appassionati degli Oscar in Italia.

Come seguire la notte degli Oscar 2024 in Italia: programmi e orari

Per seguire la notte degli Oscar 2024 in Italia, gli spettatori potranno sintonizzarsi su Rai Uno, che trasmetterà la diretta televisiva dell’intera cerimonia. L’appuntamento è fissato per domenica 10 marzo intorno alle 23:30, quando inizierà il famoso red carpet con le star che sfileranno sulla passerella. Successivamente, attorno all’1 di notte circa, avrà luogo la cerimonia di premiazione vera e propria, condotta da Alberto Matano. La serata si concluderà nella prima mattinata di lunedì 11 marzo, intorno alle 4:30 italiane, con l’annuncio del premio per il Miglior Film.

I film candidati agli Oscar 2024: ecco le categorie e le nomination

Tra i candidati agli Oscar 2024 ci sono diversi film che si contendono i premi nelle diverse categorie.

Per quanto riguarda il Miglior Film, la pellicola favorita è “Oppenheimer“, diretta da Christopher Nolan, che racconta la storia della creazione della bomba atomica da parte del fisico statunitense Oppenheimer.

Altri film in lizza per il premio includono “American Fiction”, “Anatomia di una caduta“, “Barbie“, “The Holdovers – Lezioni di vita”, “Killers of the Flower Moon“, “La zona di interesse“, “Maestro”, “Past Lives” e “Povere Creature!“. Oltre alla categoria principale, sono state annunciate anche le nomination nelle categorie Migliore Regia, Migliore Attrice protagonista e non protagonista, Migliore Attore protagonista e non protagonista, Migliore Sceneggiatura originale e non originale, Miglior Film Internazionale, Miglior Film d’animazione e molte altre.

Mentre ci prepariamo ad applaudire i vincitori delle diverse categorie, ci si chiede quale film riuscirà a conquistare il premio come Miglior Film. Sarà “Oppenheimer” di Christopher Nolan o ci sarà una sorpresa? La notte degli Oscar 2024 promette di regalare momenti indimenticabili e lascia spazio a molte riflessioni sullo stato attuale del cinema e dell’arte cinematografica.

Scritto da Guido Ferretti

Lascia un commento

“La sala professori”: recensione del film tedesco candidato agli Oscar

Da “Oppenheimer” a “Povere creature!”: tutti gli Oscar

Contentsads.com