Ci sarà il sequel di Donnie Darko? Il regista dice che…

Il regista dopo 20 anni dal cult Donnie Darko, non nega la possibilità di un sequel, in un film o in una serie tv

Era il 2001 quando arrivava nelle sale Donnie Darko, esordio alla regia di Richard Kelly, un film complicato e affascinante che non venne capito alla sua uscita e che negli anni successivi diventò un film di culto per i cinefili di tutto il mondo, per via di una storia di fantascienza con i viaggi nel tempo.

Donnie Darko ha anche avuto il merito di portare alla notorietà star come Jake e Maggie Gyllenhaall, con nel cast anche Patrick Swayze (Ghost) in una delle sue ultime interpretazioni.

Nel 2009 il film ha avuto un seguito non ufficiale diretto da Chris Fisher, che narra le stesse vicende ma dal punto di vista della sorella della protagonista, progetto però da cui Richard Kelly si è immediatamente dissociato, fin dalla sua uscita.

Questo però non significa che Kelly non abbia mai avuto l’idea di ampliare con un nuovo capitolo il film che lo ha fatto amare in tutto il mondo.

donnie darko sequel

Le ultime indiscrezioni

Era il 2017 quanto Richard Kelly aveva svelato di avere progetti ambiziosi per espandere l’universo narrativo di Donnie Darko, con chiari riferimenti a qualcosa che si era già messo in moto. Quattro anni dopo Kelly ci conferma questa idea, senza però affermarlo in modo esplicito:

“Beh, probabilmente non mi è permesso di rivelare nulla. Posso solo dire che è stata completata un’enorme quantità di lavoro. Spero che potremo esplorare ancora quel mondo in un modo molto grandioso ed emozionante. Ma staremo a vedere. È stato fatto molto lavoro”.

Le parole di Kelly sono criptiche al pari dei suoi film e quindi non abbiamo certezze sul nuovo progetto di Donnie Darko, ma i giri di parole del regista ci fanno sperare che qualcosa bolla in pentola, in formato film o serie televisiva.

Scritto da Ascanio Bonelli

Lascia un commento

Tomb Raider 2: si farà il sequel con Alicia Vikander protagonista

Cloris Leachman, l’attrice di Frankenstein Junior, ci ha lasciato

Contentsads.com