Argomenti trattati
Ci risiamo, ogni settimana la solita minestra riscaldata: nuovi film che spuntano come funghi, ma quanti di questi sono davvero degni di essere visti? La settimana in corso ci regala titoli che, a dire il vero, non fanno neanche venire voglia di alzarsi dal divano. Ma andiamo a scoprire cosa ci riserva il grande schermo, o meglio, che cosa dobbiamo affrontare per non sembrare ignoranti nei circoli di cinefili. Oggi vi parlerò di Ballerina, Volveréis. Una storia d’amore quasi classica, Dragon Trainer e Heart Eyes. Appuntamento con la morte. Insomma, altro che blockbuster, qui si naviga in acque pericolose.
Ballerina: un viaggio che stanca
In questo film, ci troviamo di fronte a una storia di danza che, tra una pirouette e l’altra, riesce a perdere completamente il senso. Ma chi ha voglia di ballare quando il mondo è pieno di cose più interessanti da fare? Diciamolo, la danza è bella, ma non è che ci porti a fare chissà che, subito dopo. Eppure, Ballerina cerca di convincerci che basta un sogno per cambiare tutto. Ma chi credete di prendere in giro? La realtà è ben diversa.
Volveréis. Una storia d’amore quasi classica: un amore che stona
Passiamo a Volveréis. Qui, la trama sembra promettere un amore eterno, ma la verità è ben diversa. Si parla di un ritorno, di storie che si intrecciano e di un amore che, a dirla tutta, fa venire solo il mal di testa. Ma perché mai dovremmo credere che l’amore possa risolvere tutto? Il film, per chi ha ancora voglia di romanticismo, potrebbe sembrare una boccata d’aria fresca. Ma per gli altri, è solo una noiosa lezione di vita travestita da commedia romantica.
Dragon Trainer: un volo che non decolla
Non possiamo dimenticare Dragon Trainer. Un film che promette avventure fantastiche ma che, alla fine, sembra più un volo in gabbia. I draghi sono carini, ma chi vuole passare ore a guardare animali volanti che non fanno altro che gironzolare? E il messaggio di amicizia? Per favore, il mondo è pieno di gente che si tradisce a vicenda, e noi stiamo qui a guardare un film su draghi e amicizia? Assolutamente ridicolo.
Heart Eyes. Appuntamento con la morte: un titolo che inganna
Infine, parliamo di Heart Eyes. Appuntamento con la morte. Ecco, questo film potrebbe sembrare interessante dalla locandina, ma vi assicuro che è solo un altro giro della giostra della banalità. Morti, amori impossibili e un finale che lascia solo l’amaro in bocca. Ma di che stiamo parlando? Siamo davvero così affamati di storie strappalacrime da accettare anche questo? La risposta è, purtroppo, sì.
Il nostro film della settimana: Volveréis
Nonostante tutto, il nostro film della settimana è Volveréis. Una storia d’amore quasi classica. Se proprio volete immergervi in un mare di sentimentalismo, tanto vale farlo in modo elegante. Ma chi ha voglia di romanticismo in un mondo che sembra volere solo odio? Forse un paio di ore di evasione non guastano, ma la realtà è che ci troviamo sempre a dover scegliere tra il male e il peggio. E alla fine, siamo tutti un po’ stanchi di questa routine. Ma chi se ne frega, giusto? Il vero divertimento è ridere di queste assurdità e andare avanti, senza troppi pensieri.