Indiana Jones, quale film ha ottenuto più incassi? La classifica

Quale film della saga di Indiana Jones ha incassato di più? Scopriamo insieme la classifica.

Il 28 giugno 2023 è uscito in tutti i cinema il quinto e ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, dal titolo “Indiana Jones e il quadrante del destino“. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, qual è il film della saga che ha incassato di più.

Indiana Jones, la classifica di tutti i film: quale ha ottenuto più incassi?

Il nuovo film di Indiana Jones, “Indiana Jones e il quadrante del destino“, che vede sempre Harrison Ford nei panni del protagonista, è uscito lo scorso 28 giugno e domina il box office italiano. Infatti è il nono miglior debutto del 2023, nei primi cinque giorni di programmazione ha infatti già incassato 2,3 milioni di euro. Ma vediamo adesso insieme la classifica mondiale degli incassi degli altri quattro film della saga, in attesa di sapere l’incasso finale dell’ultimo film:

  1. Indiana Jones – Il regno del teschio di cristallo: il quarto film della saga è quello, fino a questo momento, che ha incassato di più al botteghino, con ben 743 milioni di dollari. Il film, diretto come i primi tre dal regista Steven Spielberg, vede Harrison Ford ormai su di età fronteggiare degli agenti dell’Unione Sovietica guidati da Irina Spalko, interpretata da Cate Blanchett, alla ricerca di un teschio di cristallo.
  2. Indiana Jones – L’ultima crociata: al secondo posto della classifica provvisoria troviamo il terzo capitolo della saga con 474 milioni di dollari. Il padre di Indy, interpretato dal compianto Sean Connery, scompare improvvisamente mentre è alla ricerca del Santo Graal. Indiana Jones parte alla ricerca del padre e tra vari indizi scopre che il padre è prigioniero dei nazisti, anch’essi impegnati nella ricerca del Graal. Dopo aver liberato il padre, i due partono insieme per cercare il Graal.
  3. Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta: al terzo posto di questa classifica troviamo il primo capitolo della saga, con 384 milioni di dollari. Indiana Jones, professore di archeologia, viene coinvolto in una missione da alcuni agenti dell’Intelligence. Indiana deve impedire che i nazisti si impossessino dell’Arca della Speranza che contiene i frammenti delle Tavole della Legge donate al popolo di Israele da Dio attraverso Mosé.
  4. Indiana Jones – Il tempio maledetto: al quarto posto troviamo il secondo capitolo della saga, con 333 milioni di dollari di incasso. Indiana Jones si trova in India, dove gli abitanti di un villaggio gli chiedono di trovare una pietra mistica e salvare i loro figli dal culto Thuggee che pratica la schiavitù infantile, la magia nera e rituali di sacrificio umano in onore della dea Kali.

Indiana Jones e il quadrante del destino: al cinema l’ultimo capitolo della saga

Il 28 giugno è uscito al cinema il quinto e ultimo capitolo di Indiana Jones, “Indiana Jones e il quadrante del destino“. In questo film, diretto da James Mangold, siamo nel 1944 sulle Alpi Svizzere. Harrison Ford deve combattere guidati dal dottor Voller per impadronirsi del quadrante del destino. Indiana ci riuscirà ma, 25 anni dopo, il dottor Voller proverà a impossessarsi nuovamente del quadrante. Nel cast troviamo Mads Mikkelse, Phoebe Walker-Bridge e Antonio Banderas.

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Claire Keim, chi è: biografia e carriera dell’attrice

Nimona, film d’animazione su Netflix: trama e cast

Contentsads.com